domenica 27 ottobre 2013

P.R. EVENTS allarga i confini... acquisendo nuove location... in terra lombarda!

La richiesta di una location per un Evento Aziendale ci ha dato lo spunto per allargare gli orizzonti liguri, estendendo il campo delle location da mettere a disposizione, fuori regione.
Sono state così piacevolmente scoperte: una Villa della metà del Settecento, con parco completamente cintato, situata a pochi chilometri da Milano, nella tipica campagna lombarda tra il capoluogo e i laghi, che conserva intatti il fascino ed il sapore di un altro tempo, assieme ad una pace e ad una privacy che fanno subito dimenticare la vicinanza con la città. 

La Villa è composta da un nucleo centrale con la caratteristica pianta ad "H" chiusa da un lato, che circonda un grande chiostro interno in ghiaia con portici e antichi vasi di piante di limone, serre e rustici. 

Il lato esposto a mezzogiorno è quello per sua natura destinato ai ricevimenti, ed è qui che si trovano le numerose sale settecentesche, aperte verso il Giardino all' Italiana. 


Adiacente al Parco ed al Giardino sorge un antico edificio che un tempo costituiva il ricovero invernale delle piante di limone e che, con una lunghezza di cinquanta metri, alti soffitti in travi originali di castagno, camini e numerose finestre esposte a mezzogiorno, è una fresca, luminosa e riposante sala da pranzo, dotata di vista interamente sul giardino.
Altrettanto spettacolare, ma con pecularietà molto differenti, la location che abbiamo scovato più a Nord, in provincia di Varese: una Villa risalente al XVIII secolo, che sorge in un antico sito militare romano. Residenza estiva di nobili casati, l'ultima famiglia proprietaria la trasformò la proprietà in una romantica “villa di delizie” arricchendola di opere d’arte e ampliandola, sistemando e trasformando il parco secolare. 

La Residenza, posta sulla conca del Lago di Varese, con una splendida vista delle prealpi varesine, affianca al complesso monumentale un moderno centro convegni, aperto tutto l’anno. Dispone di numerose sale, di diversa capienza, per un totale di 250 posti, attrezzate con i più moderni strumenti didattici classici e tecnologici e di 120 posti letto complessivi. All’interno della Villa monumentale é contenuta una Collezione, costituita da dipinti dei più grandi maestri dal XIII al XIX secolo, da arazzi, sculture, placchette di bronzo, mobili, maioliche e porcellane di importanti manifatture d’Europa, oltre a una preziosa collezione di ceramiche orientali. 
Agli appassionati della natura la Villa offre un parco collinare, in cui si possono ammirare alberi imponenti e pregiati quali; i cedri del Libano, i cedri dell’Himalaya, il cedro d’Atlante, Liriodendron Tulipifera, magnolie e rovere secolari, platani imponenti, faggi rossi, sequoie. Passeggiando immersi fra queste bellezze, é possibile incontrare furetti, pavoni, picchi, scoiattoli, fagiani ed altri animali in piena libertà.




Infine, dopo questa estenuante giornata su e giù per la Lombardia, un meritato relax nella "terrazza panoramica" dei Giardini di Palazzo Estense...

P. R.  EVENTS... 
...a disposizione per rendere unico ed indimenticabile il Vostro Evento!